BERGAMO – 39esimo World Congress on Housing Science: Consorzio Casedoq a Milano

0

Il 39esimo World Congress si terrà a Milano, dal 17 al 20 settembre, ospitato dal Politecnico che quest’anno festeggia i 150 anni dalla propria fondazione.
All’interno di questa importante manifestazione i professori G. Paganin e C. Talamo presenteranno il Disciplinare di Qualità Casedoq, realizzato da un team di ricercatori del Dipartimento ABC – Architecture, Built Environment and Construction Engineeringgià Dipartimento BEST fino al 31/12/2012).
del Politecnico di Milano in collaborazione con il Tavolo Tecnico del Consorzio.download (1)

L’obiettivo della costruzione disciplinare è quello di poter rendere misurabile il livelo di qualità offerto dagli edifici costruiti dal Consorzo CASEDOQ sia per quanto riguarda gli aspetti legati alla qualità abitativa sia per quanto riguarda aspetti meno “fisici” e più difficilmente misurabili come ad esempio i servizi offerti sia in fase di concezione e definizione dell’intervento, sia per quanto riguarda la fase di assistenza al cliente in fase di cantiere e in fase di consegna dell’opera costruita: assicurare quindi un’altissima qualità del prodotto e del processo di progettazione e realizzazione.

Il Consorzio CASEDOQ, costruito nel 2010 riunisce una ventina di aziende del territorio della pianura bergamasca che coprono l’intera filiera dell’edilizia.
Ne fanno parte studi tecnici e professionali, artigiani ed imprese edili, produttori di manufatti e fornitori di servizi vari agli utenti: servizi finanziari, personalizzazione degli interni, etc…www.casedoq.it.