SONDALO (SO) – “Festa dello Sport” al Palazzetto, una giornata per tutti

0

Domenica 15 settembre si svolgerà a Sondalo, in provincia di Sondrio, la quarta edizione estiva della “Festa dello sport” nell’area del  Palazzetto polifunzionale di via Verdi, quest’anno arricchita dalle nuove strutture messe a disposizione dal Comune e inserite nel progetto della “Cittadella dello sport” che includono la nuova tensostruttura ricreativa, il tendone coperto per le pratiche sportive, le tribune e la pista da sky-roll, oltre al completamento del nuovo parco giochi e dell’area verde.

Festa sport SondaloL’amministrazione comunale di Sondalo e l’associazione “Sondalo Sport”, in collaborazione con tutte le associazioni sportive, ha organizzato per un’intera giornata una serie di appuntamenti durante i quali tutte le persone (bambini, genitori e non…) potranno divertirsi e avvicinarsi al mondo dello sport. Il programma è molto intenso. La giornata inizierà alle ore 9 con le iscrizioni alla Pro Loco per poi proseguire con la pratica delle diverse discipline sportive seguiti dai vari preparatori di tutte le associazioni.

Alle 12 è previsto il pranzo in compagnia nella tensostruttura coperta e a seguire, alle 14, la grande camminata non competitiva “tutti insieme” per le vie di Sondalo. A chiusura della giornata, spazio anche al divertimento dei più piccoli con la baby-dance curata dalla maestra Paola Peccedi e il Nutella party per tutti i partecipanti in programma alle 16.

“Siamo molto felici di questa iniziativa – dichiarano gli organizzatori guidati dall’assessore allo Sport, Ivano Muscetti – lo sport non va visto solo come attività fisica ma anche come momento di socializzazione, aggregazione e apprendimento. Manifestazioni come queste sono importanti per far conoscere le attività delle numerose associazioni sportive che ogni anno si impegnano con professionalità e passione per l’intera comunità e soprattutto per i nostri  giovani”.

LOCANDINA DELLA FESTA