LUMEZZANE – “Armonie e Sapori”, la notte bianca torna ancora a Piatucco

0

Torna “Armonie e Sapori”, ovvero la notte bianca di Lumezzane che si svolge da quattro anni nell’ultima domenica di settembre. Lo scorso anno si svolse a Sant’Apollonio, quest’anno teatro della manifestazione sarà, invece, la frazione di Piatucco. Un’ottantina i commercianti che hanno aderito all’iniziativa che dalle 17 in poi animerà le vie della frazione.

Notte bianca Lume15 euro il costo del coupon che darà diritto alla degustazione di un menù che comprende dall’aperitivo al dolce. I tagliandi si possono acquistare presso i negozi che espongono la locandina della manifestazione. L’appuntamento è per domenica 29 settembre, con la partenza, alle 8 da piazza Matteotti del 7° Trofeo Calvagna, gara di auto storiche.

Quindi alle 17 l’aperitivo e degustando i vari piatti si potrà ascoltare musica sostando sul percorso che si snoderà da piazza Matteotti fino a piazza Diaz. Come sempre la manifestazione è organizzata dall’assessorato al Commercio, retto da Rosanna Saleri e il Comitato Commercianti di Lumezzane che quest’anno ha rinnovato il proprio direttivo che vede in Luciano Bianchi il nuovo presidente, affiancato dal vice Massimo Turrina, da Nicoletta Marchina segretario e Ornella Cropelli tesoriere.

Un comitato corposo durante l’anno dà vita a varie iniziative volte a valorizzare il territorio e sollecitare l’aggregazione.

PERCORSO GASTRONOMICO