TORRI – Progetto Eulakes: evento finale

0

Appuntamento fissato per giovedì 19 settembre presso l’Auditorium Don Giovanni, dove si terrà l’evento finale del progetto Eulakes, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Central Europe.

EulakesDopo tre lunghi anni di lavori, nel corso della serata verranno illustrati i risultati ai quali gli studiosi sono pervenuti e verranno fornite utili indicazioni ai decisori e alla governante ambientale. L’evento sarà inoltre l’occasione per illustrare ai decisori locali il percorso di “Contratto di Lago per il futuro del bacino benacense” che, raccogliendo l’eredità lasciata dal progetto Eulakes, si svilupperà nei mesi futuri con la collaborazione degli Enti e delle Amministrazioni che vorranno aderirvi volontaristicamente. L’obiettivo è quello di proiettare il lago in un futuro di cambiamenti climatici attraverso una gestione ambientale oculata, consapevole e unitaria, supportata da una visione internazionale fondata sulla Strategia Transnazionale per la mitigazione degli impatti dei cambiamenti climatici nei grandi laghi europei che verrà sottoscritta proprio in Torri del Benaco il prossimo 19 settembre.

Chi volesse partecipare all’evento deve comunicarlo entro il 15 settembre telefonando al numero 0365 290411 o scrivendo all’indirizzo e-mail eulakes@lagodigarda.it.