SAREZZO – Festa delle associazioni in piazza Caduti e Avogadro

0

Domenica 15 settembre in piazza Caduti della Libertà a Zanano di Sarezzo si terrà la 3a Festa delle associazioni saretine “Il filo rosso della solidarietà fa rete…” organizzata dall’assessorato allo Sviluppo del Terzo settore con il Tavolo delle associazioni saretine e per far conoscere ai cittadini le molte realtà associative presenti sul territorio, oltre cento.

Piazza davanti al Palazzo Avogadro
Piazza davanti al Palazzo Avogadro

Il programma prevede alle ore 15,30 a Palazzo Avogadro l’inaugurazione di due mostre. “Tutti i colori del Mella” curata da Naturalife che propone di far riscoprire scorci affascinanti, riflessi, colori, fiori e altre forme di vita presenti lungo il corso del Mella, per valorizzarlo come luogo bello da vivere e da difendere, ricreando il legame tra fiume e territorio. L’altra è “Collezionismo” del Circolo filatelico e numismatico Sarezzo, una mostra di antiche cartoline di Sarezzo e della Valtrompia, francobolli e monete, immaginette sacre, collezione di bustine di zucchero e sottobicchieri di birra.

Dalle 16 sarà disponibile lo stand gastronomico e partirà il gioco “Chi trova un amico trova un tesoro” alla scoperta delle associazioni saretine per bambini, ragazzi e famiglie. Verrà anche allestita una postazione per truccabimbi e palloncini e verrà organizzata una merenda per bambini e ragazzi. Dalle 19 si terrà un concerto con il duo acustico “Acoustic Tool” e il gruppo saretino “Almost relatives” che propone rock metal melodico. In occasione della festa verrà anche distribuita la guida “Associazioni, Gruppi, Comitati senza scopo di lucro che operano a Sarezzo” che censisce tutte le realtà associative presenti sul territorio.