SEBINO e FRANCIACORTA – Fiera della Caccia, “Sale in Zucca” e “Magnalonga”: eventi riusciti

0

Il fine settimana appena trascorso ha visto la realizzazione di manifestazioni di grande rilievo, che hanno attirato molti visitatori.
La prima si è svolta a Sale Marasino, “Sale in Zucca”, una festa ricca di molti eventi ed iniziative, soprattutto la gara della zucca più grande.

Il vincitore di quest’anno è Sergio Moretti, residente a Cologne, che si è aggiudicato il titolo di campione italiano con una zucca di 651 kg.villa-franciacorta-1
Nonostante sia riuscito a battere il suo record personale, non è riuscito a superare il campione del 2012, Stefano Cutrupi, che si era aggiudicato il podio con un vegetale di 676 kg.

Un’altra manifestazione che ha suscitato molto interesse è stata la Fiera della Caccia a Gussago.
Quest’anno ha raggiunto la quota di 10mila visitatori, il presidente di Federcaccia, Valter Veneziani ha dichiarato: “È stato un evento riuscitissimo a cui hanno partecipato molti bambini e durante il quale hanno sfilato bellissimi animali”. Prosegue poi Veneziani: “ La gente ha risposto, l’entusiasmo è pronto a riemergere e a vincere la crisi”.

Non stata da meno la Magnalonga, 11 km di passeggiata che hanno attraversato la Franciacorta, un evento che ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone.