BRESCIA – Secondo capitolo per Percy Jackson, figlio di Poseidone

0

Giovedì 12 settembre, al cinema Oz, verrà proiettato in anteprima il secondo capitolo della saga che conta milioni di fan: “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Il mare dei mostri”.

imm (1)Percy Jackson, figlio di Poseidone, dopo l’ultima avventura, vissuta un anno prima, è costretto ad abbandonare la sua nuova scuola a causa di strani mostri, chiamati Lestrigoni, che cercano di ucciderlo. Percy torna così al Campo Mezzosangue, dove trova la magica barriera, che protegge dall’attacco dei mostri, fortemente indebolita. La causa è la misteriosa malattia che ha colpito il pino situato sul confine, avvelenato da una particolare sostanza. L’unico rimedio per curare il pino, e proteggere così il Campo Mezzosangue, è quello di ritrovare il leggendario Vello d’oro, perduto ormai da moltissimi anni. Percy, insieme ai suoi inseparabili amici Annabeth e Tyson, parte alla ricerca del miracoloso oggetto, attraversando il pericoloso mare dei morti.

Il secondo capitolo, basato sull’omonimo romanzo di Rick Riordan, vanta un cast di giovani talenti e attori d’esperienza: Logan Lerman (Percy), Alexandra Daddario (Annabeth), Douglas Smith (Tyson), Stanley Tucci (Dioniso), Nathan Fillon (Ermes) e Sean Bean (Zeus).