GAVARDO – Due moldavi arrestati per aver trafugato gasolio da un tir

0

Nelle prime ore della mattinata di ieri, 8 settembre 2013, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salò hanno arrestato due moldavi incensurati, classe ’81 e ’86.

9

I due stavano rubando gasolio da un autoarticolato di  una societa’ di trasporti di Vestone. Un residente ha prontamente segnalato alla locale Centrale Operativa dei CC che i due personaggi si aggiravano con fare sospetto nei pressi di via della stazione, ed in partcolare che gli stessi stavano trafficando vicino ad un tir posteggiato.

La pattuglia che era già in zona è subito intervenuta individuando i due, che sono stati colti sul fatto mentre stavano ancora estraendo gasolio dal serbatoio del tir.

I giovani moldavi hanno tentato una inutile fuga a piedi, ed una volta perquisiti sono stati trovati in loro possesso numerosi attrezzi atti allo scasso. Sequestrate 6 taniche da 50 litri ancora piene del gasolio trafugato (poi restituito alla parte offesa) e l’auto in uso ai malviventi che in attesa del giudizio direttissimo sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza del Comando.