GAVARDO – Appuntamenti della settimana, tra musei natura e buon cibo

0

Trascorrerà tra siti museali, giornate a contatto con la natura, feste e buon cibo questa settimana gavardese.

Monte Tesio, la cascina del Comune
Monte Tesio, la casina del Comune

Vediamo il perché: mercoledì 11 settembre 2013, dalle ore 10 alle 11.30 prosegue, presso il Museo Civico Archeologico della Valle Sabbia “Un mercoledì da Museo”, un’iniziativa di cui già da tempo vi stiamo tenendo al corrente: mentre le mamme sono al mercato a curiosare tra le bancarelle, al museo si tengono attività didattiche per ragazzi.

Sabato 14 avrà invece luogo un’importante esperienza ecologica, a cura del CAI di Gavardo: si tratta della pulizia del Monte Tesio e della manutenzione sentieri. Un modo concreto per trascorrere una salubre giornata a contatto con il verde, dimostrando il proprio amore per il territorio che ci circonda.

Domenica 15, è in programma una bella gita, a cura del CAI di Gavardo, a Valle di San Valentino e Bivacco Dosson (2360mt), da Pian dei Forni.

Si parte alle 6 ed il tempo totale è stimato attorno alle tre ore, con difficoltà EE e dislivello di 1019mt.

Segnaliamo inoltre, per la medesima giornata, la riapertura, dalle ore 14:30 alle 18:30, del Museo Archeologico della Valle Sabbia, con visite guidate alla mostra “Il popolo dei laghi” al costo di € 2,00 a persona.

Domenica 15 – ancora! – presso la piazzetta del borgo prenderà vita la “32ª Festa Sociale del Borgo”, con la tradizionale spiedata, trippa e balli.