MILANO – Arte e cinema: Warhol e Rotella in scena alla Pisacane

0

Giovedì 12 settembre, presso la Galleria Pisacane Arte, alle ore 18.00 ci terrà l’inaugurazione della mostra “ARTE E CINEMA. Da Cinecittà a Hollywood”.

downloadL’evento vede come protagonista l’arte cinematografica, interpretata da tre grandissimi artisti con opere differenti: Andy Warhol, Mimmo Rotella e Enrico Pambianchi. Quest’ultimo, con il suo iperrealismo visionario, ricompone fotogrammi tratti dai film del regista Michelangelo Antonioni, grazie al collage, per poi intervenire con il disegno e pittura ad olio per creare nuove realtà e nuove possibilità interpretative. Rotella invece viene rappresentato dai suoi famosissimi seridécollage, che mostrano attori hollywoodiani e non solo. Non poteva poi mancare il massimo esponente della pop arte, Andy Warhol, con le copie firmate della rivista “Interview”, che presentava sulla propria copertina molti attori del grande schermo.

Infine, ospite d’eccezione sarà l’artista e comico Dario Ballantini, che esporrà due sue personalissime opere legate al mondo cinematografico: il ritratto di Antonio de Curtis (Totò) e il ritratto di Pier paolo Pasolini.

L’esposizione aprirà la stagione 2013/2014 della Gallaria Pisacane Arte. Per tutte le informazioni visita il sito www.pisacanearte.it