ARCO – Torna “Ballando sotto il castello”

0

Torna “Ballando sotto il castello”, la grande festa del ballo organizzata da Assocentro con il sostegno del Comune di Arco: sabato 21 settembre i più begli angoli della città diventano una grande pista da ballo, l’olivaia e il castello la scenografia di una festa aperta a chiunque abbia voglia di ‘aprire le danze’. Le iscrizioni di scuole e insegnanti sono aperte (fino all’8 settembre).

Ballando_CSLa formula è confermata: nelle piazze del centro storico scuole di ballo, insegnanti e ballerini danno spettacolo, esibendosi in dimostrazioni che riguardano tantissimi balli, tradizionali e moderni; a seguire si «apre» al pubblico che può esprimersi a proprio piacimento nel ballo. S’inizia alle 17 con le dimostrazioni delle scuole di danza per bambini, alle 18.30 si passa a quelle per i giovani e dalle 20 in poi tocca a quelle per gli adulti (con doppio turno). Ogni vie e piazza ospita un tipo diverso di ballo; le dimostrazioni durano circa mezz’ora, il ballo aperto al pubblico circa un’ora.

Informazioni e iscrizioni: Ufficio Eventi, via Concordia 23, Riva del Garda, tel. 0464 560113 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17), e-mail info@e-20.com.