VALTELLINA – Il campione di bike Hans Rey in visita sul Terziere

0

Si è svolto in settimana l’educational Mtb tour “Grande loop Alta Rezia” (cioè tour ad anello con partenza da Livigno e passaggio a Bormio, Santa Caterina, Tirano, Valposchiavo, Livigno), alla presenza di giornalisti polacchi, spagnoli e tedeschi oltre che di Hans Rey, testimonial Apt di Livigno e vera e propria leggenda del mondo bike mondiale.

Hans Rey in Valtellina
Hans Rey in Valtellina

Martedì 3 settembre la giornata è stata dedicata al territorio del Terziere Superiore di Tirano. “Dopo la discesa dalla Val di Rezzalo – racconta Vincenzo Osmetti, che ha accompagnato il campione – arrivo a Grosio attraverso i nostri sentieri. Poi c’è stata la presentazione del territorio e in particolare de La Tornantissima, recentemente rimessa a nuovo, poi la visita al Parco delle incisioni rupestri.

In seguito, attraverso la ciclabile siamo andati fino a Bianzone, precisamente al Monastero La Gatta. Qui ci sono state la visita e degustazione di vini. In seguito il trasferimento in Val Poschiavo per un’altra giornata con la combinazione del Trenino Rosso e la discesa Bernina”. La gestione della giornata è stata curata dall’associazione Valtellina Mountain Bike, con la collaborazione del Consorzio turistico Terziere Superiore e di Bruno Raselli presidente di Bike Hotel.