SONDALO (SO) – Ultima visita al Villaggio Morelli con la Pro Loco

0

Sabato 7 settembre alle ore 9,30 si terrà l’ultima visita guidata al Villaggio Morelli che chiude la serie di iniziative promosse per l’estate al complesso monumentale dell’ex sanatorio di Sondalo, in provincia di Sondrio.

Parco Morelli SondaloDopo il concerto (inserito nel ciclo della Comunità montana dell’Alta Valtellina e Comuni “Altisonanze” e con la direzione artistica degli Amici della Musica di Sondalo) tenuto nella cornice della passeggiata coperta del IV padiglione che ha inaugurato il ciclo di iniziative, la mostra a Bormio organizzata dall’Aovv e Banca Popolare di Sondrio, l’escursione e la conferenza  in collaborazione con la rivista “le Montagne Divertenti” e le altre visite guidate accompagnati da esperti, tocca a Francesco Cossi (dottore in Scienze forestali) chiudere la stagione di eventi culturali con la visita al Parco del Morelli.

Un’occasione per scoprire e ammirare da vicino tutti gli aspetti del parco che circonda tutti gli edifici del grande complesso. Il ritrovo sarà alla Pro Loco di Sondalo, in via Verdi, alle ore 9. La visita ha un costo di 10 euro (compreso il trasporto in bus-navetta). Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla Pro Loco contattando lo 0324.801816. Tutte le iniziative realizzate sono state promosse dal Comune di Sondalo, associazione culturale Terraceleste e Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna con il patrocinio della Provincia di Sondrio, FAI delegazione di Sondrio e altri enti pubblici e privati e la collaborazione della Pro Loco.