MILANO – Progetto Professionalità: bando per giovani lombardi

0

Per chi è giovane, motivato e desideroso di costruirsi un futuro migliore, si può cogliere l’occasione offerta dal bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi”. Le iscrizioni all’iniziativa promossa ogni anno dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia sono aperte fino al 15 novembre.

Bando meritevoli giovani lombardiBasta compilare la domanda di partecipazione online sul sito della Fondazione. I requisiti per accedere al bando sono: un’età compresa tra i 18 e 36 anni, abitare o lavorare in Lombardia da almeno un anno, essere già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca. I candidati aumentano di anno in anno, stimolati dall’opportunità di seguire percorsi formativi personalizzati, totalmente finanziati e gratuiti, all’interno di imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza in Italia o all’estero per una durata massima di 6 mesi.

Otterranno il finanziamento i venticinque candidati che avranno presentato i progetti ritenuti più concreti, innovativi e attuabili dal Comitato di Gestione della Fondazione presieduto dal professor Giorgio Goggi. Creatività, coerenza, voglia di inseguire un sogno professionale, qualunque sia il settore lavorativo, sono gli elementi alla base di una candidatura vincente. Il Progetto Professionalità è anche sui social network: Facebook e Twitter. E’ pronto a realizzare il sogno di giovani di talento: ragazzi muniti di un bagaglio di nuove conoscenze e competenze in grado di fare la differenza.

TESTO DEL BANDO