ODOLO – “Piccoli deliri in rosa”: manuale per donne

0

Nell’ambito della rassegna “Memorie di Terra”, Laura Mantovi porta in scena  venerdì 6 settembre lo spettacolo “Piccoli deliri in rosa” manuale semiserio di sopravvivenza per donne del XXI secolo. L’appuntamento è fissato alle 20.30 in piazza Santa Maria Bambina a Cagnatico e, in caso di maltempo, lo spettacolo si volgerà al teatro Parrocchiale in via Sant’Apollonia. Lettura teatralizzata di e con Laura Mantovi e Ombretta Ghidini della Cooperativa Teatro Laboratorio di Brescia.

Piccoli deliri in rosaUna performance divertente ed intelligente sul meraviglioso universo femminile. Brani comici di grandi autori, battute sagaci e stralci dei grandi testi “sacri” dell’educazione della perfetta casalinga, madre, moglie e donna degli anni sessanta, riletti alla luce un po’ dissacrante di questo nostro XXI secolo. E poi deliri, amori frustrati, piccole e grandi manie, paranoie e autoironia, il tutto presentato in maniera lieve, divertente e divertita. Insomma, “Piccoli deliri in rosa, oscilla tra brani comici e battute sagaci ed è un viaggio anche dissacrante accompagnato da deliri, amori un po’ frustrati e un po’ frustranti, anni ’60 e anni ’90, paranoie e manie, ironia e divertimento.

Un piccolo assaggio: un giorno Dio creò l’Uomo: perfetto, bello, alto, spalle larghe…Ma l’Uomo non era perfettamente e totalmente felice, sentiva che gli mancava qualcosa ma non riusciva a capire cosa gli mancasse. Riusciva solo ad associarlo ad un colore: il rosa pallido! E allora Dio, subito solerte, creò…la Donna! Ma Dio peccò di ingenuità perché il rosa pallido che tanto agognava l’Uomo, quel rosa pallido che serviva all’Uomo per essere perfettamente e totalmente felice non era la Donna! Era la Gazzetta dello Sport!