BRESCIA – L’Aics Master Brescia ancora campionessa d’Italia

0

E’ il caso di dire che il nuoto master parla bresciano: per il secondo anno consecutivo, infatti, l’Aics Master Brescia ha vinto il titolo italiano al termine di una stagione che ha visto il sodalizio presieduto da Mario Vittoriali primeggiare nella classifica a squadre e regalarsi tante belle soddisfazioni pure a livello individuale.

971178_608274489218002_1707059199_nPer quel che riguarda la graduatoria a squadre, al termine del Circuito Fin Supermaster la formazione allenata da Emiliano Caprioli, composta da sessantasei atleti, è riuscita a salire con pieno merito sul gradino più alto del podio, precedendo, grazie ad una notevole continuità di risultati, Salaria Nuoto e Nuotatori Modenesi. Una vittoria di indubbio prestigio, che ha premiato nel migliore dei modi il lavoro e la passione del sodalizio che da due anni a questa parte ha fatto del Centro Natatorio “Le Gocce” di Gussago il suo quartier generale. Soddisfazione che è ulteriormente cresciuta dopo la prova conclusiva di Trieste, dedicata agli individuali.

In questo caso il bottino finale dell’Aics Master Brescia è stato di ben dieci titoli nazionali, undici medaglie d’argento e otto di bronzo. Un bilancio esaltante, che non solo ha posto in grande risalto la tripletta di Marco Carbonini, le doppiette di Entoni Cantello (con il nuovo record europeo nei 50 dorso) ed Ettore Ansaloni, ma anche le splendide vittorie di Dario Bertazzoli, Franco Olivetti e della staffetta 4×50 mista. Un brillante elenco di protagonisti per ribadire che l’Aics Master Brescia ed i suoi splendidi nuotatori sono i dominatori della categoria in Italia!