CASATENOVO (LC) – Cominelli (4°) tiene in gara l’Avion Axevo in Brianza

0

Una condotta di gara magistrale e una forma in continua crescita hanno caratterizzato la prestazione di Cristian Cominelli (Avion Axevo Mtb) che, al terzultimo atto del circuito Trek Zerowind, chiude al quarto posto vincendo di potenza la volata decisiva. Una lotta serrata tra i migliori campioni di specialità, un duello che ha preso vita quando i sentieri si sono fatti ripidi e difficili.

Cristian Cominelli - Foto di Pianeta Mountainbike.it
Cristian Cominelli – Foto di Pianeta Mountainbike.it

Luca Ronchi (Avion Axevo) tiene bene in salita il ritmo dei primi, ma poi è costretto a lasciare spazio agli specialisti nel corso della lunga discesa che riporta all’arrivo. Mirko Celestino e Giacomo Antonello (Avion Axevo) faticano a entrare in lotta nel gruppo di testa e così tocca a Cominelli, forte di una condizione in grande crescita, tenere alti i colori societari.

“Il ritmo dei battistrada è stato micidiale nel corso della salita – commenta Cristian – così ho mollato la presa puntando a rientrare poi in discesa riuscendo a giocarmi la miglior posizione in volata”. Cominelli si getta all’attacco del gruppetto che segue il trio al comando riuscendo a imporre il suo ritmo fino ad emergere con caparbietà nella volata finale ai danni dello spagnolo Gutierrez. Luca Ronchi chiude in nona posizione, consapevole che questa non è altro che una tappa di avvicinamento all’appuntamento più importante della stagione.

Più attardato il capitano Mirko Celestino che, nonostante l’ormai consueta rimonta nel finale di gara, non riesce ad andare oltre la tredicesima posizione. Solo 27° Giacomo Antonello che, appena rientrato dal lungo periodo di preparazione in altura, punta tutto sui prossimi appuntamenti.

Classifica finale Marathon Bike della Brianza
1. Tony Longo – TX Active Bianchi – 02:39:45
2. Leonardo Paez – TX Active Bianchi – 02:39:46
3. Johnny Cattaneo – Selle San Marco Trek – 02:41:04
4. Cristian Cominelli – Avion Axevo MTB Pro Team – 02:41:37
5. Ivan Alvarez Gutierrez – Elettroveneta Corratec – 02:41:38
6. Kristian Hynek – Elettroveneta Corratec – 02:41:52
7. Enrico Franzoi – Elettroveneta Corratec – 02:44:11
8. Franz Hofer – Scott Racing team – 02:45:15
9. Luca Ronchi – Avion Axevo MTB Pro Team – 02:45:16
10. Soren Nissen – Elettroveneta Corratec – 02:46:38
13. Mirko Celestino – Avion Axevo MTB Pro Team – 02:47:29
27. Giacomo Antonello – Avion Axevo MTB Pro Team – 02:55:19