GARDONE RIVIERA – Un nuovo ufficio I.A.T. per il Comune del lago di Garda

0

Gardone Riviera ha un nuovo ufficio I.A.T.: lo annunciano l’Assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi e il Sindaco della cittadina gardesana Andrea Cipani, insieme ai rappresentanti di varie organizzazioni  turistiche, orgogliosi di presentare questo punto informazioni rinnovato, che garantirà, in una località turistica importante qual è Gardone Riviera, location e servizi all’altezza dell’importante compito che si trovano a dover svolgere queste strutture.

L'inaugurazione dello I.A.T.
L’inaugurazione dello I.A.T.

Questa tipo di struttura, infatti, è un significativo biglietto da visita del territorio, e rappresenta uno snodo di fondamentale rilievo per il nostro potenziale turistico, che registra circa 5 milioni di presenze ogni anno, e la loro importanza è ampiamente riconosciuta dall’Ente Provincia. Le bellezze storico – artistiche e naturali della cittadina e della regione del lago di Garda in generale attirano turisti italiani e stranieri, che apprezzano, oltre all’ambiente, anche i servizi offerti dal territorio: compito di questo nuovo ufficio, come degli altri uffici turistici, sarà operare affinché l’attenzione che un così grande numero di visitatori riserva all’area gardesana trovi sempre maggiore e miglior sviluppo.
In particolare, questa nuova veste per l’ufficio I.A.T. rientra nel progetto di ristrutturazione dell’intera rete I.A.T. bresciana: “si è voluto rinnovare la loro immagine e la loro funzionalità” spiega Silvia Razzi, “grazie a un logo e a un’ insegna nuovi e a una maggiore interazione con il territorio. Il nuovo ufficio è provvisto di touch screen, ma risponde sempre alle esigenze di chi preferisce informazioni cartacee. Inoltre all’interno si potranno svolgere tutte le attività necessarie alla permanenza e alla visita delle nostre zone, prenotando notti in alberghi e campeggi, gite in battello, o biglietti di concerti e spettacoli”.

L’impegno della Provincia nel valorizzare le strutture adibite all’accoglienza dei turisti si concretizza in questi uffici, realtà che fanno incontrare i visitatori e le attrazioni e i servizi che offre la regione: grazie a questa nuova veste si potrà garantire un miglioramento nell’attività di assistenza alle numerose persone che scelgono, in ogni periodo dell’anno, di soggiornare in questo rinomata area italiana.