SARNICO – Cominelli e Celestino, domenica vincente

0

L’Avion Axevo Mtb Pro Team torna dalla pausa estiva con due successi che fanno ben sperare per la preparazione degli appuntamenti più importanti del finale di stagione, tra cui il titolo tricolore Marathon che tornerà in palio a fine settembre in Sicilia. Il capitano Mirko Celestino torna dalla trasferta di Entracque, in provincia di Cuneo, con una vittoria conquistata nel finale grazie a una progressione sull’ultima salita che caratterizzava il tracciato di 44 km.

Cristian Cominelli
Cristian Cominelli

“Nel finale ci siamo trovati in quattro e ho capito che l’unica possibilità che avevo era di tentare il tutto per tutto in salita – commenta Celestino – temevo il rientro nell’ultima discesa da parte del funambolico Fruet che invece sono riuscito a contenere più che bene. Un bel risultato ma soprattutto un bel allenamento per affinare la forma prima degli appuntamenti importanti”. Altro risultato positivo per il team Avion Axevo arriva dalla provincia di Brescia dove Cristian Cominelli si aggiudica la penultima prova del circuito cross country Bresciacup, a pochi kilometri da casa sua.

Mirko Celestino
Mirko Celestino

Lotta serrata con un altro campione bresciano come Gigi Bettelli che fino alla fine tenta il tutto per tutto per rientrare sul portacolori del team Axevo. “La cosa più bella è poter correre sui sentieri di casa – commenta Cristian al traguardo – la vittoria fa piacere ma qui a Brescia è sempre una gran festa quando si corre e questo fa molto bene anche al morale. Ora concentriamoci per gli obiettivi di fine stagione a cui tengo in particolar modo, per me e per il team”.

Classifica finale Gf Alpi Marittime
1. Mirko Celestino – Avion Axevo MTB Pro Team – 01:52:39
2. Martino Fruet – Carraro Team – 01:53:20
3. Pietro Sarai – Giant Italia – 01:53:21
4. Giuseppe Lamastra – Carraro Team – 01:54:20
5. German Dohrmann – TMF R.T. – 01:56:44

Classifica finale Gir de Gnard
1. Cristian Cominelli – Avion Axevo MTB Pro Team – 01:13:39
2. Pierluigi Bettelli – Bi&Esse Infotre – 01:13:52
3. Simone Vecchia – Team Manuel Bike – 01:18:49
4. Carlo Manfredi Zaglio – Gussago Bike Team – 01:19:17
5. Ivan Pintarelli – BSR Team – 01:19:19.