LONATO – Cena di fine estate alla Rocca visconteo-veneta

0

(Update 27 Agosto, 00:30)   Venerdì 30 Agosto ritorna la Cena d’Estate alla Rocca di Lonato. Oltre alla visita alla casa del Podestà, al ricco buffet con aperitivo ed alla cena all’interno della Rocca, è confermato anche un momento di spettacolo unico ed esclusivo grazie all’arrivo in Italia dei Pamoja Acrobats. Dopo il Duo Tobarich dal Cile, i Fire Float dalla Spagna e le Hulan dalla Mongolia, quest’anno sarà la volta degli incredibili acrobati del Kenya, che noncuranti delle leggi di gravità, spiccheranno il volo per entusiasmare il pubblico della serata con evoluzioni aeree e piramidi umane studiate per dare vita a sensazionali coreografie.

In chiusura di serata, intorno alle 23.30, si offrirà agli ospiti un eccezionale spettacolo di fuochi d’artificio che illumineranno il cielo lonatese per coronare questo avvenimento e fissarlo nella memoria dei partecipanti.

Costo della serata: Euro 65,00 (adulti) – Euro 45,00 (bambini)  E’ necessaria la prenotazione.

(22 Agosto, 13:20) Sono in corso i preparativi per la tradizionale cena nella Rocca, la festa di fine estate organizzata dalla Fondazione Ugo Da Como.

cena in roccaSi tratta di un’occasione allettante per trascorrere una serata indimenticabile all’interno di uno dei complessi monumentali più suggestivi della Lombardia che comprende, oltre alla Rocca visconteo-veneta, anche la Casa-museo-biblioteca del Senatore Ugo Da Como.

Proprio la visita alla Casa del Podestà darà inizio alla serata, che proseguirà con l’aperitivo, la cena, lo spettacolo ed i fuochi d’artificio per il gran finale. Il tutto immersi in uno scenario intriso di storia, rischiarati da mille fiaccole disposte tra i merli della fortezza.

 

 Menù della serata

Carpaccino di vitello con insalatina balsamica

***

Risotto filante con bollicine di Lugana e porro croccante

***

Controfiletto di manzo, filetto di maialino e carrè di agnello alla brace

***

Mousse di cioccolato al tiramisù

***

Caffè espresso

 

La cena, dal costo di 65 euro a persona (bevande incluse), sarà curata da Armony banqueting e catering di Brescia. Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando allo 030 9130060 o scrivendo una mail a info@fondazioneugodacomo.it