RODENGO SAIANO – Agosto e settembre di sport dopo la pausa dell’estate

0

Il passaggio del testimone tra agosto e settembre a Rodengo Saiano sarà accompagnato dallo sport. Proprio l’attività sportiva, in effetti, si riserverà un occhio di riguardo nelle settimane che in pratica segnano la ripresa della normale attività dopo la pausa di Ferragosto.

Sport Rodengo SaianoIl primo appuntamento in ordine di tempo sarà dedicato al ciclismo ed è programmato per domenica 25 agosto quando andrà in scena la gara ciclistica organizzata all’interno del ciclodromo comunale dall’Asd “Progetto Ciclismo”. Una competizione che, secondo lo spirito del sodalizio del presidente Bontempi, pone in rilievo la passione per le due ruote e dedica un occhio di riguardo ai giovani e alla loro crescita.

Venerdì 30, invece, la parola passerà all’atletica. Il centro sportivo comunale “Gino Parzani” sarà infatti il punto di riferimento di “Miglio sotto le stelle”, gara organizzata dall’Asd Atletica Rodengo Saiano e dedicata alla regina degli sport. Una manifestazione che merita un’attenzione particolare non solo dagli addetti ai lavori e dagli appassionati ed è pronta ad indirizzare a buon diritto le luci dei riflettori verso Rodengo Saiano.

Anche i primi due giovedì di settembre saranno consacrati in modo speciale all’atletica. In effetti, la Fidal propone, sempre al centro sportivo, le gare provinciali per giovedì 5 e 12 settembre. Due meeting che hanno tutte le carte in regola per offrire numerose emozioni, ponendo in bella evidenza il meglio del movimento bresciano di questa disciplina. Manifestazioni tutte da seguire, in grado di far vedere il volto migliore dello sport in una cornice adeguata come quella offerta dagli impianti sportivi di Rodengo Saiano.