SIRMIONE – Festival della Canzone d’Autore per i giovani talenti

0

Teamitalia, in collaborazione con il Comune di Sirmione, ha deciso di riproporre Canzone Italiana – Festival Nazionale della Canzone d’Autore per giovani talenti con l’intento di promuovere giovani artisti emergenti, tutelando, al contempo, il patrimonio musicale italiano.

canzone-italiana-sirmione-500x352Sin dalla prima edizione del 2007, questo grande evento culturale si è prefissato lo scopo di affermarsi a livello nazionale come una delle kermesse più prestigiose, in grado di attirare l’attenzione delle istituzioni, dei media e dell’opinione pubblica. Il grande successo di pubblico spinge il Comitato Organizzatore a sostenere con sempre maggior passione ed entusiasmo queste linee guida che hanno garantito la crescita ed il successo dell’evento. Ciò che risulta da questa manifestazione è una perfetta simbiosi tra la musica leggera italiana ed i giovani artisti, ovvero un’esemplare liaison tra gli interpreti eccellenti del patrimonio musicale italiano ed i valori intrinseci di quest’ultimo.

Tre serate ricche di appuntamenti di musica di qualità attendono il pubblico che sarà presente alla manifestazione. Si tratta di un evento che intende ritagliarsi e consolidare nel tempo un posto molto particolare nel panorama musicale nazionale. Per porre l’accento sul carattere nazionale dell’evento, Canzone  Italiana vanta una programmazione di sole cover italiane. I partecipanti saranno accompagnati dal vivo da una band costituita appositamente per l’evento. Una Giuria tecnica ed artistica selezionerà i finalisti che si contenderanno l’ambito primo posto, nonchè il titolo di vincitore della kermesse canora 2013.

Per questa 6° edizione Canzone Italiana si trasferisce da San Pellegrino Terme, che è stata sede del Festival per tutte le edizioni passate, a Sirmione. L’obiettivo è quello di migliorare nella qualità e nel prestigio ed il Palazzo dei Congressi a Sirmione sembra essere il luogo ideale per rispondere a queste esigenze. Sirmione avrà quindi un’occasione nuova ed importante per diventare la location del Festival e dedicare spazio a giovani talenti.

L’evento sarà strutturato in tre serate a partire dalle ore 20,30:
– Venerdì 6 settembre: 1° Serata con esibizione dei concorrenti in gara con due eliminazioni;
– Sabato 7 settembre: 2° Serata con esibizione dei semi-finalisti con due eliminazioni;
– Domenica 8 settembre: 3° Serata con assegnazione del premio “Canzone Italiana 2013”.

Ingresso gratuito.