LODRINO – La festa alpina fa un grande successo

0

La festa degli Alpini, organizzata nella bella e fresca pineta dal gruppo di Lodrino, ha come sempre ottenuto un grande successo. Questo gruppo ci ha abituato a dimostrare che l’appartenenza agli Alpini non è solo figurativa: oltre a farsi onore nelle tante calamità che flagellano il nostro Paese, ogni anno essi impegnano i momenti di libertà per abbellire e rendere sempre più fruibile il Parco a loro dedicato, anche con costruzioni importanti come i nuovi servizi igienici o lo stabile per il materiale da utilizzare nelle feste.

Le tre giornate sono iniziate bene con il D.J. Skegia che venerdì sera ha intrattenuto i giovani, ma la festa è continuata Sabato sullo stesso tono grazie ad una serata con temperatura splendida: il folto pubblico, lo spiedo esaurito in breve tempo ed i balli fino a tarda ora ne testimoniano il gradimento.

Domenica 4, alle ore 9 l’ammassamento ed alle 10 la sfilata dei tanti Alpini che, accompagnati dalla Banda S. Cecilia, hanno reso gli onori al monumento ai caduti per poi arrivare in pineta nel Parco degli Alpini dove è stata celebrata la S. Messa. Lo spiedo e le tante specialità sono andate a ruba ed il pomeriggio, fra canti e suonate dei nostri musici, è trascorso velocemente : la serata si è conclusa con balli e tanta allegria e tutti hanno reso merito agli Alpini per l’ottimo lavoro svolto.