ISEO – Traversata del Lago d’Iseo: al via la quindicesima edizione

0

La Traversata del Lago d’Iseo, giunta quest’anno alla sua 15esima edizione, nasce negli anni Sessanta, non come gara ma come addio all’estate, un’idea di alcuni giovani d’Iseo.
Negli anni si è trasformata in una gara, una manifestazione atletica non competitiva.images

Saranno 260 gli atleti che si sfideranno domenica 25 agosto, la partenza è dalla Chiesetta di San Rocco a Predore e l’arrivo sarà ad Iseo, presso il Lido dei Platani.

Il vincitore del 2012 è stato Arnaldo Bonfandini, di 2 anni con un tempo di 36 minuti e 24 secondi, conquistò il podio anche nel 2011 e nel 2010.

Per le donne la vincitrice fu Francesca Zanini di soli 15 anni con un tempo di 40 minuti e 36 secondi.

I nuotatori provengono dal Piemonte e dalla Lombardia, l’organizzazione e curata in collaborazione con l’Associazione Tempo Libero e Sport, Lido di Sassabanek, Sub iseo e Diving Ysei Club, la Protezione Civile di Montisola e la Croce Rossa Lacustra di Bergamo.

Dalle 8 alle 9 di domenica i partecipanti riceveranno il chip da mettere sulla caviglia per la rilevazione del tempo ed i palloncini numerati di segnalazione.
L’inizio della gara sarà alle 10.15 ed alle 13 è previsto il pranzo a Sassabanek.

Oltre a tutti gli iscritti ci sono 150 rimasti fuori dalla selezione che sperano in un ripescaggio, gli organizzatori, infatti, per motivi di sicurezza sono stati costretti a chiudere le iscrizioni.