TRENTO – Cinema nel cortile di Palazzo Thun: “E se vivessimo tutti insieme?”

0

Sta per volgere al termine la rassegna cinematografica organizzata dal Comune di Trento, dalla Provincia autonoma di Trento attraverso la Trentino Film Commission, dall’Opera universitaria e dal Muse – Museo delle Scienze di Trento. Come penultimo film si propone “E se vivessimo tutti insieme?” di Stéphane Robelin, una commedia divertente e bizzarra, ma allo stesso tempo una riflessione sul cambiamento nel modo di vivere al giorno d’oggi.

FilmIl regista mette in campo un cast straordinario ed armonico, con le eterne Jane Fonda e Geraldine Chaplin. L’appuntamento è domani, giovedì 22 agosto, alle 21.30, nel cortile interno di Palazzo Thun a Trento. La trama: uno scapolo e due coppie avanti in età, amici di lunga data, un po’ per affetto, un po’ per sicurezza, decidono di andare a vivere tutti insieme in una casa di campagna. Un gruppo di amici che si fidano l’uno dell’altro, un gruppo di persone che, di fronte alle difficoltà e agli inconvenienti della vecchiaia, decide di trovare nell’amicizia la forza per continuare a sorridere. Sullo sfondo una commedia bizzarra e gustosa, mentre in primo piano resta il fantasma della malinconia, travestito da energica vitalità.

Biglietto d’ingresso: € 4. Vendita biglietti a partire dalle 20.30 del giorno dello spettacolo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 presso il cortile interno di Palazzo Thun a Trento. In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.