PONTEVICO – Provincia e Comune per il rinnovamento

0

Proseguendo il giro intrapreso in diverse località del nostro territorio, nelle scorse settimane il presidente della Provincia di Brescia, Daniele Molgora, si è recato a Pontevico per incontrare le autorità e la comunità locale.

L’intento di un simile appuntamento è stato soprattutto quello di tracciare un breve punto della situazione e di consolidare i vincoli di vicinanza e di collaborazione che uniscono i due enti. Più in particolare per il Comune di Pontevico, come ha ribadito il sindaco Roberto Bozzoni commentando l’iniziativa, si è trattato della proficua occasione per porre al centro dell’attenzione alcuni dei temi più sentiti dalla popolazione pontevichese, questioni che possono trovare un valido interlocutore in vista della soluzione desiderata nella Provincia di Brescia. Tra queste progetti come la pista ciclabile, il recupero dell’area ex “colonie fluviali” e il ripristino del manto stradale e le diverse problematiche annesse alla circolazione, per reciproca competenza, sono state poste in singolare evidenza ed hanno compiuto un concreto passo in avanti proprio grazie a questi ulteriori contatti intercorsi tra i due enti.

Obiettivi concreti e precisi, che stanno a cuore alla comunità pontevichese e che ora sono più vicini alla desiderata realizzazione.