BAGOLINO – Caccia al tesoro, gita sui monti, dance e arte fino a fine mese

0

Nonostante agosto stia ormai per volgere al termine, continuano gli appuntamenti dell’estate bagossa: questa sera, mercoledì 21 agosto 2013, in piazza Marconi alle ore 20:30 ci sarà il Circo.

Bagolino
Bagolino

Per domani, giovedì 22, in programma c’è una salubre gita sui monti di Bagolino, organizzata dal CAI Bagolino. Per avere info, telefonare a Tiziano 0365/99487 o a Domenico 328/7078121.

La serata proseguirà con una divertente “Caccia al Tesoro”, per adulti e ragazzi da 14 anni in su, organizzata presso la Casa museo in via Madonna di San Luca da “Habitar in Sta Terra”. Per avere info e effettuare iscrizioni, tel. al 347/1303619. Ecco le regole del gioco: “Le squadre dovranno essere composte da un massimo di 4 giocatori (da due a quattro giocatori). eta’ minima dei partecipanti: classe 1999. la quota di partecipazione e’ di 15 euro a squadra da versare al momento dell’accettazione. ogni squadra dovra’ scegliere il proprio nome utilizzando una parola inerente la storia-cultura-tradizione-ambiente di Bagolino.
La gara comincia alle 20.30 circa; si tratta di una gara a tempo: non sono ammessi motorini o biciclette; si consiglia ai partecipanti di munirsi di: pila penne, matite, vocabolari vari, zainetto o borsa; alla fine di ogni tappa tutti i componenti della squadra devono presentarsi davanti all’organizzazione presso la casa-museo per riconsegnare le buste con i giochi risolti e per ricevere la busta successiva; nel caso in cui i giochi fossero riconsegnati incompleti o risolti in modo errato verranno applicate delle penalita’ in modo che la squadra rimanga ferma per un certo tempo prima di ricevere gli indizi della tappa successiva (la penalita’ fa parte del gioco); e’ possibile chiedere consigli/informazioni a persone del paese; vince la squadra che trova per prima il tesoro, dopo aver completato correttamente tutte le tappe
.”

Sabato 24, alle ore 21, serata di ballo liscio in Piazza Marconi.

Tutt’altro sound al Parco Pineta Bagolino, dove avrà luogo il Dance Party Revolution.

Domenica 25 si potrà partecipare ad un’interessante visita guidata alla riserva faunistica “Il Daino”: per avere info telefonare al 334/1324766.

Un’altra visita guidata da segnare in agenda è quella in programma per sabato 31: alle ore 15 si perlustrerà Bagolino, con il dott. Luca Ferremi. Il ritrovo sarà presso la Pro Loco di Bagolino.