BAGNOLO – Torna “Ultime serate d’estate sull’aia” al Santuario

0

Il parco del Santuario della Stella sta per tornare nuovamente al centro dell’attenzione di tutta la comunità di Bagnolo Mella.

bagnolomellaDa giovedì 22 a domenica 25 agosto, infatti, proprio la verde appendice di uno dei luoghi simbolo per i bagnolesi ospiterà la sesta edizione di “Ultime serate d’estate sull’aia”. Un appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Bagnolo con il patrocinio e in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale locale, la Provincia di Brescia e l’Unpli che si prefigge di riunire il maggior numero di persone, famiglie in primis, in una sorta di festoso saluto all’estate che si appresta a congedarsi.

Nei primi anni l’iniziativa ha compiuto una sorta di itinerario in alcune cascine del paese, mentre ora, da alcune edizioni a questa parte, ha trovato nella verde cornice del parco della Stella il suo punto di riferimento ideale, facilmente raggiungibile per tutti e nel cuore di tutti i bagnolesi. Le serate della festa abbineranno uno stand gastronomico con cucina tipica bresciana a musica, ballo, lotteria a premi e all’immancabile “briscolata gastronomica”, che ogni anno riesce a conquistare un numero sempre crescente di appassionati e di praticanti. Più nel dettaglio la manifestazione prenderà il via alle 19 di giovedì 22 agosto, con un aperitivo con buffet e l’apertura dello stand gastronomico.

La briscolata inizierà dalle 20.45, mentre dalle 21 comincerà anche l’intrattenimento musicale. Toccherà a “Oscar” guidare musica e ballo nella prima serata, mentre nelle serate seguenti i presenti potranno seguire le esibizioni di “Gigi & Ivana”, “Rudy & Naty” fino alla conclusione di domenica 25 agosto affidata a “Rolando Adami”. Proprio la giorno conclusivo del 25 agosto merita un doveroso occhio di riguardo. In effetti gli organizzatori hanno voluto presentare la “giornata della famiglia”, una domenica di festa con tanti motivi per stare insieme.

In questo caso il programma prenderà il via già alle 10 del mattino, con giochi e tanto divertimento per bambini e per adulti. A mezzogiorno sarà in funzione lo stand gastronomico, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15, riprenderà il suo cammino la briscolata gastronomica, che accompagnerà i partecipanti sino al momento della cena (dalle 19) e all’inizio dell’intrattenimento musicale che calerà il sipario con allegria e tanta voglia di stare insieme su questa iniziativa che si prefigge una volta di più di chiamare a raccolta l’intera comunità di Bagnolo Mella, per creare nuovi legami e per costruire tutti insieme nuovi motivi per cui guardare al futuro con fiducia.

E’ per questo spirito che “Ultime serate d’estate sull’aia” si presenta come un’occasione assolutamente da non perdere per tutti coloro che vogliono divertirsi e ritrovarsi con amici vecchi e nuovi, offrendo al tempo stesso un contributo personale per realizzare qualcosa di positivo per il domani di Bagnolo.