BAGOLINO – Ferragosto, il paese continua la festa per tutto il weekend

0

Il Ferragosto è ormai trascorso, ma a Bagolino si respira ancora aria di festa e numerose sono le iniziative promosse dal paese valsabbino. Iniziamo da questa sera, venerdì 16 agosto 2013: alle ore 20:30, alla Trattoria del Viandante, si mangerà la “Polenta Carbonera”. Inoltre, alle ore 21 in Piazza Marconi, il Bar Maniva organizza un tributo ai Nomadi.

Giro Enogastronomico
Giro Enogastronomico

Sabato 17 avrà luogo la serata conclusiva di Ponte Caffaro by Night, la manifestazione promossa dalla Proloco in collaborazione con operatori ed esercenti che dallo scorso 4 luglio ha animato la vita ai giovedì del paese sito tra Trento e Brescia, tra antiquariato, pittura, scultura, luna park per i bimbi, musica live, giocolieri e trampolieri, bancarelle e shopping fino a mezzanotte.

Alle ore 21 ci sarà anche il circo, in Valle Dorizzo. Dalle ore 20 ancora musica e ancora stand gastronomico, per la Festa dello Sci Club Bagolino, in loc. Pineta: qui, nel pomeriggio, verrà disputata la partita di calcio “Fondisti VS Discesisti”. Sabato ci sarà anche il 18° Raduno Alpino al Capitello del Poer Arsipreit, con la santa Messa alle ore 11.

E, non da ultimo, ricordiamo il Giro Enogastronomico: assaggi e degustazioni presso i locali di prodotti tipici potranno essere gustati presso molti locali di Bagolino, come si evince dalla locandina che segue.

Domenica 18, inoltre, si aspetterà insieme il tramonto nella Piana di Bruffione: il paesaggio farà da suggestivo contorno al concerto dei “Cantores ad nives”, organizzato da Habitar in Sta Terra per le 19:30.

In località Pineta proseguirà anche domenica la Festa dello Sci Club Bagolino, con giochi per ragazzi durante il pomeriggio e musica e stand gastronomico dalle ore 20.