RODENGO SAIANO – Voucher per imprese lombarde internazionali

0

Esordisce con entusiasmo Nicola Bono, assessore al commercio e attività produttive del comune di Rodengo Saiano.
“Spero ne traggano beneficio le aziende del nostro paese. Il momento, inutile dirlo, non è dei migliori. Ecco perchè a mio parere va colta ogni possibilità che ci viene offerta. E anche questa volta è la Regione Lombardia che propone un nuovo bando rivolto a tutte le imprese lombarde che rientrano nella definizione di micro, piccola e media impresa (MPMI) secondo la normativa comunitaria.”

foto“Il bando “Voucher per l’internazionalizzazione delle imprese lombarde” – prosegue l’assessore Nicola Bono – ha lo scopo di mettere a disposizione delle micro, piccole e medie imprese lombarde voucher a fondo perduto per l’acquisto di servizi di consulenza e per la partecipazione a missioni e a fiere internazionali all’estero. L’obiettivo è quello di favorire i processi di internazionalizzazione delle imprese”.

Le misure previste per presentare la domanda sono tre:
Misura A: servizi di consulenza e supporto per l’internazionalizzazione.
Misura B: Partecipazione a missioni economiche all’estero: finanzia, a fronte di una spesa minima da parte dell’impresa beneficiaria, i costi di partecipazione a missioni imprenditoriali all’estero finalizzate a favorire i rapporti economici e commerciali tramite incontri d’affari con imprese estere.
Misura C: Partecipazione a fiere internazionali all’estero in forma aggregata o individuale
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a € 5.864.000. Per qualsiasi informazione: www.regione.lombardia.it