LONATO – Sopralluoghi in Texas per gli scenari di “Wasteland”

0

Fervono i preparativi per Wasteland, il prossimo film di Hermes Cavagnini. Il giovane regista lonatese è da poco rientrato dal Texas, dove ha visionato e selezionato i luoghi in cui girare le riprese. “Il tema narrativo, aridità in tutte le sue forme, – ha spiegato Hermes – necessitava di locations che potessero riproporci i tipici paesaggi da Non è un paese per vecchi”. Così, dopo aver visitato Odessa, capitale del petrolio, il regista si è spinto più a sud, nel Big Bend Park, al confine con il Messico. Qui ha trovato tutte le locations necessarie nella Ghost Town di Terlingua, zona desertica con rari edifici in stile Messicano, per la maggior parte diroccati.

wasteland01Dopo aver selezionato gli scenari più interessanti e riflettuto sulle condizioni di riprese, Hermes ha imbastito la fase organizzativa ed improntato il piano di lavorazione. Al momento è stato completato il team di produzione, interamente americano. Al suo fianco, in qualità di co-produttrice, ci sarà Elizabeth Decker, attrice e produttrice esecutiva di varie produzioni Hollywoodiane. Il casting si svolgerà a fine agosto: per i ruoli secondari a Marfa, capoluogo dell’area in cui si trova Terlingua, mentre per i ruoli principali ci si rivolgerà a vari agenti.

Le riprese inizieranno a Novembre, mentre il film dovrebbe essere pronto per la distribuzione il 1° Marzo 2014.

wasteland02Per promuovere il film presso i distributori è stato creato un reparto marketing, così da ottenere il pareggio di bilancio prima delle riprese e garantire un buon ritorno d’investimento ai finanziatori, pubblici e privati, che hanno deciso o decideranno di partecipare alla produzione. Per il grande pubblico, invece, è possibile preacquistare una copia del film a 15 euro.

In attesa del trailer, anticipiamo brevemente la trama: “Sette criminali e una cacciatrice di taglie s’inseguono vicendevolmente al confine tra Texas e Messico, senza sapere di essere allo stesso tempo cacciatori e prede“.

Per le prevendite dei DVD o altre informazioni è possibile scrivere a info@hcproduzioni.com.