BRESCIA – La Leonessa dà il benvenuto ad Alessandro Procacci

0

E’ con l’atleta Alessandro Procacci che La Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa ha trovato un’intesa annuale.

Procacci Alessandro

Alessandro, playmaker di 184 centimetri, è nato a Roma il 2 Febbraio 1994 ed è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Sam Roma, con la quale ha disputato nel 2010/2011 un campionato di DNC.

Nel 2011/2012 si è trasferito a Montecatini, dove ha preso parte contemporaneamente sia al campionato di DNB che al campionato Under 19 Eccellenza, raggiungendo tra l’altro le Finali Nazionali di Udine.

La scorsa stagione è stato impegnato a Castelfiorentino in DNB e nell’Under 19 della Montepaschi Siena, con la quale è approdato per il secondo anno consecutivo alle Finali Nazionali e ha conquistato un bronzo.

Giovane promessa del basket italiano, Alessandro è da tempo entrato nel giro delle nazionali giovanili, avendo giocato prima con l’Under 16 e successivamente con l’Under 18.

Recentemente è stato convocato al Raduno Collegiale del Settore Squadre Nazionali riservato ai migliori Under 21 d’Italia.

“Affronto questa avventura – esordisce Alessandro – con grande entusiasmo e grande voglia: ho parlato con coach Martelossi e mi sono subito sentito coinvolto nel progetto. Vengo a Brescia desideroso di confrontarmi in un campionato di alto livello come la Legadue”.