ISEO – Giro di vite sui “velocisti”. Altro speed check sulla Sp48

0

A Iseo, nelle piane di San Martino, arriverà un nuovo autovelox per scoraggiare motociclisti e automobilisti nel correre a forte velocità sulla strada provinciale 48, quella che unisce Valtrompia e Sebino tra Polaveno e Iseo.

Speed check IseoSul posto, come indicano i limiti, non si può andare oltre i 70 km orari, ma quando i mezzi passano davanti agli speed check già installati anche a Polaveno, la lancetta supera ben oltre i 100 km all’ora, soprattutto in estate quando è più frequente il passaggio verso il lago lungo la via più corta per raggiungere il Sebino.

Per mettere altri paletti all’emergenza velocità e costringere i conducenti ad alzare il piede dall’acceleratore, l’amministrazione comunale di Iseo ha rinnovato la convenzione già esistente con il Comune di Polaveno e la Provincia di Brescia e investirà 22 mila euro per installare un altro speed check.

E’ una vera e propria macchina anti “velocisti” quella messa in campo dal Comune sebino visto che insieme al misuratore elettronico ci saranno anche delle pattuglie e quattro punti strategici ad hoc dove leggere le targhe. E in casi di velocità oltre i limiti, la multa facile arriverà direttamente a casa dei trasgressori.