VILLANUOVA – A Prandaglio per San Lorenzo “Quando le stelle vanno a dormire”

0

Sarà alle ore 5 del mattino di domani, sabato 10 agosto 2013, sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di Prandaglio, a Villanuova sul Clisi, l’appuntamento con l’ultimo, originalissimo appuntamento per i Viaggi di Acqua, che si muove all’interno di Acque e Terre Festival: “Quando le stelle vanno a dormire”.

Per l’occasione il Gruppo Caronte, con la voce di Gianfranco Cerreto voce, Massimiliano Pezzotti al flauto, Stefano Frizza al clarinetto, Gabriele Miglioli al violoncello, Elena Trovato all’arpa e Luigi Signori al pianoforte, proporrà le più belle colonne sonore del cinema del ‘900: il Gruppo Caronte si è formato nel 1987 e si occupa di promozione della cultura musicale soprattutto con la realizzazione di spettacoli in prima assoluta con testi e musiche di giovani autori e con la ricerca di repertorio popolare e folkloristico appartenente a diverse culture: musica del mediterraneo,musicisti erranti,repertorio popolare regionale,spiritual e gospel ecc. Emozionante sarà la performance, che spazierà dal classico tema di Casablanca al quello del recentissimo, ultimo episodio della saga dell’agente 007, Skyfall.

Un appuntamento suggestivo, all’insegna della grande musica che ha accompagnato le pellicole piú famose del secolo scorso e di quello in corso, per festeggiare insieme l’alba di un giorno di sogni e desideri. Al termine del concerto sarà offerta dal Comune di Villanuova sul Clisi e da Acque e Terre Festival, una sostanziosa “colazione campagnola”, a base di pane, formaggio, vino, salame. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, ma, in caso di maltempo, la manifestazione sarà annullata. Informazioni generali e sulla fruibilità degli spazi per i portatori di handicap: 030.3759792.