BRESCIA – Curva Andrea Toninelli, domenica al Rigamonti

0

Domenica 11 agosto alle ore 20,30 sarà l’esordio nella nuova stagione sportiva 2013-14 per il Brescia Calcio che allo stadio Rigamonti affronterà il Teramo per l’inizio della Coppa Italia. Niente più partitelle, quindi, amichevoli o tornei in alta quota, ma domenica si inizierà a fare sul serio.

Andrea Toninelli normalDa una parte c’è il lato sportivo, con mister Giampaolo e giocatori che proveranno a dare una scossa sin da subito alla stagione, dall’altra c’è il ricordo, il non dimenticare mai e il pensiero costante e incessante per Andrea Toninelli, il giovane tifoso delle Rondinelle che nella notte tra il 26 e 27 maggio scorsi, al ritorno in pullman dalla trasferta di Livorno per i playoff di serie B, perse la vita nel tragico incidente stradale sull’autostrada che da lì a pochi chilometri lo avrebbe portato a casa.

Nei giorni immediatamente successivi ai funerali che portarono a Lumezzane, il suo paese, migliaia di tifosi arrivati da tutta Italia, la Curva Nord avanzò all’amministrazione comunale di Brescia la proposta di dedicare l’omonimo settore dello stadio Rigamonti proprio al giovane tifoso. E il momento commovente e appassionato si terrà appunto questa domenica dalle 19,30 quando all’esterno dell’impianto sportivo davanti all’ingresso della curva sarà deposta una lapide commemorativa in memoria di Andrea, dagli amici chiamato il “Tone”.

Sul posto sono attesi i sostenitori del Brescia, ma anche di altre fedi per partecipare al momento e ha annunciato la sua presenza anche il cantante bresciano Omar Pedrini che suonerà una canzone dedicata al giovane, come fece in occasione dei funerali. Un altro momento atteso si svolgerà all’interno del Rigamonti, quando la Curva sarà intitolata al “Tone” diventando per sempre la “Curva Andrea Toninelli”. E un seggiolino, il n. 60, impresso sulla tessera dell’ultimo abbonamento del giovane, rimarrà vuoto, infatti è stato escluso dalla campagna tesserati di via Bazoli perché quel posto è e sarà sempre del “Tone”.