COLLIO – “Dog Running”, cani e padroni insieme per due giornate

1

La “Squola di Pluto” di Borgosatollo, con il Comune di Collio, propone due appuntamenti per vivere la montagna insieme al proprio cane. Una bella passeggiata, ristoratori convenzionati, percorsi nel verde e tante altre novità (oltre alla didattica si farà la pesca a estrazione dei premi) sono gli elementi essenziali per passare una giornata con il proprio amico a quattro zampe.

Cani e padroniLe escursioni sono studiate su tragitti non difficoltosi, pensate per chi ama passeggiare con il proprio cane, in mezzo alla natura e sfruttando momenti di alta condivisione. Si affronteranno insieme piccoli ostacoli naturali e si proporranno attività gratificanti per il cane e volte a rinforzare l’intesa con il proprietario e la socializzazione con gli altri cani.

Sono previsti per domenica 11 agosto momenti didattici al Centro Congressi, dove, tramite la proiezione di slide, si parlerà dell’evoluzione del cane e del corretto rapporto, mentre domenica 18 agosto a San Colombano ci sarà la “passeggiata  didattica” con il supporto della Guardia Forestale dello Stato. L’amministrazione Comunale ospita anche i camperisti e i piccoli grandi amici a percorrere le vie della località turistica valtrumplina immersi nel verde e nella quiete della natura e a partecipare agli eventi cinofili di domenica 11 e 18 agosto.

Per tutti i camperisti aderenti alle domeniche cinofile il Comune mette a disposizione per l’evento in maniera promozionale e gratuita alcune vie e piazzuole dove poter sostare. La disponibilità parte da venerdi 9 agosto per tre notti (venerdi, sabato e domenica) e da venerdi 16 agosto sempre per tre notti (venerdi, sabato e domenica). Questi posti sono serviti da fontanelle di acqua vicine ma non da corrente elettrica. Saranno organizzati anche dei giri di sorveglianza per rendere il soggiorno più sicuro. Per questioni organizzative si può chiamare la responsabile del progetto Sara Ussoli al 334.6779120. Per confermare il posto camper si possono dare le generalità al Comune chiamando lo 030.92250522 entro il 7 agosto per il primo turno ed entro il 13 agosto per il secondo turno.

PROGRAMMA E INFO DELLE GIORNATE

1 Commento

Comments are closed.