LODRINO – Un’estate piena di musica, spettacoli, alpini e la sagra di San Rocco

0

Sarà un mese di agosto ricco di appuntamenti per Lodrino, in Valtrompia, con l’estate che si animerà tra il raduno degli alpini, tanta cultura e spettacoli e la tradizionale sagra di San Rocco. Partendo dalla cultura, la commissione locale propone tre appuntamenti di musica e cinema.

LodrinoSi parte giovedì 8 agosto alle ore 21 al Parco degli Alpini in località Pineta per lo spettacolo “Brandelli di muri” con Franca Ferrari e Sergio Mascherpa proposto dall’associazione “Treatro terre di confine” e tratto dalla rassegna “Proposta ’13” della Valtrompia. L’ingresso è gratuito e in caso di maltempo si terrà al Cinema Teatro parrocchiale. Si va avanti domenica 11 agosto alle 21 in piazza Europa per il concerto di rock ‘n roll, country e blues di Luca Olivieri.

Domenica 25 agosto, infine, tra le iniziative culturali, alle 21 ancora in piazza Europa l’associazione “Musical-mente” propone lo spettacolo “Et voila le cinéma”, una rappresentazione teatrale e musicale per attore e orchestra. E’ un viaggio tra i film più famosi in un racconto divertente ed emozionante scritto da Paola Ceretta e Alberto Vanoglio. Un altro evento, come detto, è la giornata di festa degli alpini locali in programma domenica 4 agosto. Alle 9 ci sarà l’ammassamento delle penne nere all’oratorio Bar Anspi, alle 10 la sfilata e l’onore ai caduti fino al monumento degli alpini in Pineta e alle 11 la messa nella chiesetta degli alpini con la banda musicale Santa Cecilia di Lodrino.

Sarà attivo anche il tradizionale spaccio alpino. Infine, dal 16 al 18 agosto, alla frazione di Invico, torna la nuova edizione della Sagra di San Rocco. Spazio allo spiedo con polenta venerdì 16 a a pranzo e sabato 17 a cena, oltre domenica 18 a pranzo e cena. Spiedo sabato 17 a pranzo e cena e il baccalà con polenta, venerdì 16 a cena i casoncelli nostrani, costate, tagliata, salamine, formaggio, patatine, dolci e bar, oltre all’animazione e gonfiabili per bambini con la merenda, pesca e molto altro.

PROGRAMMA DI SAN ROCCO