BAGOLINO – Serata in strada, escursioni per guardare le stelle e altro

0

Domani, martedì 6 agosto 2013, negozi e locali del paese resteranno aperti fino tarda sera: in occasione della “Serata in Strada”, alle ore 21 piazza Marconi ospiterà un concerto Live con Andrea Pini e la sua band.

5 Artigianarte_Bagolino

Giovedì 8 agosto, la gita sui Monti di Bagolino organizzata dal CAI Bagolino potrebbe costituire un’occasione per rimettersi in forma e trascorrere una giornata a contatto con la natura: per informazioni rivolgersi a Gilberto (0365/676034) o a Tiziano (0365/99487).

Chi decidesse invece di restare in paese, sappia che alle ore 18 avrà inizio la Festa delle Contrade, nelle principali piazze.

Venerdì 9 agosto, la “Scuola di ballo Emozione Danza” proporrà uno spettacolo Hip Hop con le allieve di Bagolino, impegnate in emozionanti coreografie.

Dedicata agli sportivi è la gita in notturna alla Piana di Bruffione “A Caccia di Stelle Cadenti”, sabato 10 agosto: salsicce e formaggio bagoss fuso alla griglia saranno i protagonisti della cena al falò, per ammirare il cielo stellato del Gaver: telefonare al 334/1324766, per avere informazioni. Ma per chi, anche questa volta, volesse restare in paese, alle ore 11 ci sarà il raduno Alpino alla Croce del Giubileo, cui seguirà la santa Messa presso la Croce del Giubileo. In serata anche in piazza Marconi si attenderanno le stelle, ballando a suon di liscio.

Domenica 11 agosto, presso il Parco Pineta alle ore 20, i Vigili del Fuoco saranno in festa.

Ad anticipare gli ormai consolidati Mercatini di Ferragosto ci sarà, per questa stagione, ArtigianArte, una novità: dal 12 al 14 agosto una spettacolare mostra di artigianato locale e antichi mestieri correderà l’antica Via Dei Portici, come si evince dalla locandina proposta.

Solo lunedì 12, presso l’Osteria degli Artisti, sarà possibile mangiare la polenta tiragna.