VAL DI FIEMME (TN) – Cominelli 2° alla Vecia Ferovia prima della pausa estiva

0

Ultimo appuntamento agonistico per l’Avion Axevo Mtb Pro Team prima della sosta estiva e tocca a Cristian Cominelli chiudere in bellezza la prima parte di stagione. Alla 17a Vecia Ferovia della Val de Fiemme il portacolori è subito protagonista e autore di uno spettacolare duello con Jhonny Cattaneo.

Il podio finale di tappa
Il podio finale di tappa

44 km caratterizzata da una lunga salita di 20 km nella parte centrale, prima di un finale nervoso e adrenalinico. “Siamo partiti subito forte anche perché le pendenze non erano proibitive sulla lunga salita – ha commentato Cristian al traguardo – poi prima del Gpm ho provato ad allungare perché stavo veramente bene oggi, ma ho trovato chi mi ha dato filo da torcere”.

L’unico in grado di rispondere all’attacco di Cominelli è proprio Cattaneo che lotta senza tregua su ogni tratto per aggiudicarsi la vittoria. Decisivo è stato l’ultimo strappo a poche centinaia di metri dal traguardo. “Jhonny ha allungato sull’ultima asperità e io ho perso quei dieci metri che non sono più riuscito a ricucire – conclude Cristian – oggi pedalava veramente forte, ma sono comunque soddisfatto della mia prestazione. Un ottimo secondo posto che da morale per preparare bene il finale di stagione”.

Da domani Cominelli inizierà il suo periodo di ritiro atletico in altura a Livigno per rifinire la condizione atletica, così come Mirko Celestino, Luca Ronchi e Giacomo Antonello che già da qualche giorno hanno anticipato i tempi di stacco per allenarsi in differenti località in preparazione delle ultime gare importanti a calendario.

Classifica generale – Vecia Ferovia della Val di Fiemme
1. Jhonny Cattaneo – Selle San Marco Trek – 01:32:24;
2. Cristian Cominelli – Avion Axevo MTB Pro Team – 01:32:42;
3. Tony Longo – TX Active Bianchi – 01:32:59;
4. Daniele Mensi – Scott R.T. – 01:33:36;
5. Marzio Deho – Olympia – 01:33:51;
6. Arias Cuervo – KTM Torrevilla – 01:34:04;
7. Roel Paulissen – Torpado – 01:34:17;
8. Emanuele Spadi – Team New Bike – 01:34:17;
9. Francesco Figini – Cycling Performance – 01:34:33;
10. Ivan de Gasperi – Todesco – 01:34:43