MARONE – Nuova illuminazione per la galleria Trentapassi

0

Sono stati consegnati in data odierna ed inizieranno a breve gli interventi di messa in sicurezza dell’impianto di illuminazione all’interno della galleria Trentapassi, in territorio comunale di Marone. L’impianto di illuminazione attualmente esistente è obsoleto e in pessime condizioni.

downloadIl nuovo impianto di illuminazione, in sostituzione di quello attualmente in essere, apporterà molti vantaggi, sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Brescia, Mariateresa Vivaldini, tra i quali: la messa a norma dell’illuminazione della galleria secondo le prescrizioni del DM 14 settembre 2005 recante “Norme di illuminazione delle gallerie stradali”; il miglioramento delle condizioni di visibilità all’interno della galleria e di conseguenza della sicurezza stradale per il traffico transitante con riduzione dell’incidentalità e, infine, il contenimento dei consumi energetici grazie alla maggior efficienza dei nuovi corpi illuminanti e del sistema di regolazione dell’impianto.

In questo modo si otterranno minori costi di manutenzione dei corpi illuminanti e maggior facilità di gestione e controllo dell’impianto grazie anche allo spostamento dei quadri di controllo all’esterno della galleria.

La galleria ha una lunghezza di 1700 m., l’importo previsto dell’intervento è di complessivi Euro 1.600.000,00. La durata dei lavori è stimata in 200 gg.