PROVAGLIO D’ISEO – Ultimo appuntamento con il “Cinema all’Aperto”

0

A Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara come ogni anno il grande spettacolo per l’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e, tra gorgheggi e capricci, rinascono ansie da prima donna, rivalità tra istrioni, isterismi. Qualcuno si sente male, qualcuno beve di nascosto, qualcuno rifiuta di cantare. E, ad aumentare la confusione, arriva una nuova pensionante: la diva della lirica Jean Horton, che ritrova Reggie, Wilf e Cissy, gli altri componenti di un quartetto leggendario. Reggie è il suo ex marito e il quartetto si sciolse quando divorziarono.download
Questa è la trama dell’ultimo appuntamento della rassegna “Il Cinema all’Aperto”, iniziativa organizzata dalla Biblioteca Civica “Beppe Fenoglio”.

Domenica 4 Agosto ore 21.30 nel Cortile di Palazzo Francesconi verrà proiettato il film “Quartet” di Dustin Hoffman realizzato nel 2012.

Il cinema spesso non è considerato un passatempo estivo, anche se a volte nelle serate più calde fa piacere chiudersi per un paio di ore in una sala cinematografica per godersi un po’ di fresco.

Per chi invece non ama gli spazi chiusi, anche quest’anno la Biblioteca Civica “Beppe Fenoglio” ha offerto una valida alternativa, la rassegna cinematografica “Il Cinema all’aperto” .

Le proiezioni all’aperto oltre ad essere occasioni di socialità e aggregazione offrono la possibilità di godersi un film in luoghi spesso suggestivi e insoliti – cortili, parchi e ville – e permettono anche di recuperare dei titoli interessanti che magari nel corso dell’anno non si è fatto in tempo a vedere.