APRICA – Madonna delle Neve in Magnolta prima della sagra di Santa Maria

0

Sono già iniziati i preparativi per la sagra ferragostana di Santa Maria Assunta d’Aprica, arrivata quest’anno alla 22a edizione. La festa, organizzata dagli abitanti di Contrada Madonna con la Pro Loco, l’assessorato al Turismo di Aprica, il gruppo alpini locale e la parrocchia di Santa Maria Assunta, avrà un prologo già domenica 4 agosto con la festa della Madonna della Neve all’Alpe Magnolta.

Sagra santa maria assunta apricaDomenica, appunto, alle ore 11 una messa all’Alpe Magnolta per la festa della Madonna della Neve. Mercoledì 14 agosto, invece, alle 18 ci sarà un’altra messsa nella chiesa della contrada e alle 19 l’apertura della serata con un servizio di ristoro tipico, musiche e danze nel campo sportivo di Santa Maria, con l’orchestra Standard.

Giovedì 15 agosto, giorno di Ferragosto, alle 10 ci sarà la messa solenne di Santa Maria Assunta, alle 11 l’Incanto dei Canestri sul sagrato della Chiesa, alle 18 una messa, alle 19 l’apertura della serata con il servizio ristoro, musiche e danze nel campo sportivo di Santa Maria con Dimensione Musica e alle 23 il tradizionale spettacolo pirotecnico promosso dalla Pro Loco di Aprica e dall’assessorato al Turismo del Comune. Durante le serate sarà possibile usare il bus navetta gratuito dalle varie fermate: piazzale del Baradello, Bar Cinema, Ufficio Turistico, Agenzia La Bratta e Residence Stella Alpina fino alla contrada Santa Maria e ritorno, dalle ore 19 alle 24.