PUEGNAGO – A Raffa si celebra la festa patronale di Santa Maria della Neve

1

Da oggi fino a Lunedì 5 Agosto, nella frazione Raffa, si celebra la festa patronale dedicata a Santa Maria della Neve, in un alternarsi di momenti di gioia, devozione, divertimento e riflessione.

madonna della neveLa celebrazione inizierà alle 19.30 con il Rosario, immediatamente seguito dalla Santa Messa. Alle 21, presso l’oratorio, si terrà il concerto della banda cittadina. Domani 2 Agosto, dopo il momento di preghiera, sempre intorno alle 21 sarà la volta del coro parrocchiale, che si esibirà in canti e poesie dedicati alla Vergine. Sabato 3 Agosto, alle 21, tutti i fedeli ed i pellegrini avranno la possibilità di confessarsi. Domenica sera 4 Agosto la chiesa ospiterà il concerto “I suoni del Garda”, con esecuzione a cura degli archi della Brixia Symphony Orchestra. Lunedì 5 Agosto, infine, per la ricorrenza esatta di Santa Maria della Neve, la Messa solenne sarà accompagnata dalla Schola cantorum parrocchiale; dopo di che avverrà la tradizionale processione, che porterà la statua della santa protettrice per le vie del paese. Dalla chiesa, il corteo si muoverà lungo via XX Settembre fino a giungere al campetto di Via Benaco e, quindi, ritornare alla parrocchiale.

La Chiesa Santa Maria ad nives fu edificata nel 1711, in occasione della visita del Vescovo Gianfrancesco Barbarigo. Di particolare interesse, oltre alle pitture murarie, è la pala del pittore Andrea Celesti raffigurante la Madonna in trono con Gesù ed i Santi.

1 Commento

  1. l,ho visitata ,è veramente una bella chiesa….bellissima immagine della madonna

Comments are closed.