LODRINO – Festa degli anziani al don Prandini, gran momento di gioia

0

Anche quest’anno nella palestra del centro sportivo Don Remo Prandini di Lodrino si  è svolta la serata dedicata agli ultrasettantenni organizzata dalla Commissione Assistenza.

La tavolata con gli over 75
La tavolata con gli over 70

Il ritrovo è stato alle 18 quando don Viatore ha celebrato la messa e, a seguire, la cena a base di prosciutto e melone, casoncelli, formaggi e torte, il tutto innaffiato con vino e canti. Un ringraziamento particolare è andato a tutti i volontari che hanno organizzato la serata, alle cuoche, alle mamme che hanno preparato le torte e a tutti quelli che hanno partecipato.

Potersi ritrovare, condividere una serata in allegria dimenticando  per un momento i pensieri, i  dolori e le preoccupazioni, è stato un motivo di gioia e si è potuta percepire tra le persone presenti.

L’amministrazione comunale appoggia in modo incondizionato queste occasioni di festa ed è gratificata nel vedere la partecipazione e la voglia di stare insieme di questi “giovani” anziani, dimostrata anche dall’assidua frequentazione del centro ricreativo pensionati.