LONATO – Al NoName arriva Claudio Coccoluto

0

Il 3Agosto, dalle ore 23, la consolle del NoName di Lonato sarà occupata da uno dei più famosi dj italiani a livello mondiale: Claudio Coccoluto.

«È il dj italiano più famoso e stimato all’estero, il più amato dai clubbers. Ha suonato in tutti i club del mondo degni di un artista della sua statura. Si definisce un eclettico, un battitore libero, uno spirito underground. Ma è anche un erudito, uno che ha in casa 75 mila vinili accuratamente catalogati» è il ritratto perfetto che ne ha fatto “la Repubblica”.

Originario di Gaeta, Claudio muove i primi passi già a tredici anni nel negozio di elettrodomestici del padre.  Alla fine degli anni settanta comincia a far conoscere la sua voce via etere attraverso la locale Radio Andromeda (prima emittente privata a Gaeta) e, dal 1985, la passione diventa anche professione. Le sue prime esperienze nei locali sono al Seven Up di Gianola e all’Isteria di Roma. Il suo genere è una variante della musica elettronica da lui stesso definita “underground”.  Pochi anni dopo è il primo dj europeo a suonare al Sound Factory Bar di New York. Tra le varie, ha suonato a Londra, a Ibiza per Made in Italy, a Formentera al suo Sueno, a Roma al suo Goa.

Da un po’ di anni ha limitato gli impegni per fare in modo che ogni data sia, in qualche modo, un evento. Imperdibile per gli appassionati del genere.