BRESCIA – Nasce il primo portale bresciano baby friendly

0

Brescia ha da circa un mese un suo portale dedicato a bambini e famiglie: si tratta di” baby@bs”, un blog ideato da due neomamme bresciane – Alice Palumbo e Barbara Toselli – che vuole raccontare in maniera diretta ed esperienziale avventure e disavventure da genitori.

L’idea è nata nella scorsa primavera perché sperimentando la vita da mamma ci si è rese conto che la vita con bimbi al seguito non è sempre facile: allattare, avere uno spazio per il cambio, trovare un ambiente accessibile con il passeggino o un approccio ospitale non sempre è scontato nella nostra città. Ed ecco quindi la volontà di creare uno spazio di discussione, aperto all’intervento di altre mamme e papà in cui segnalare locali, ristoranti e luoghi baby friendly, nel quale dare voce e spazio a tutte quelle realtà che lavorano con e per i più piccoli con qualche incursione in temi quale la salute e la conciliazione.

images (1)Dall’idea alla sua concretizzazione sono passati pochi mesi: oggi il portale sta cercando di diventare un punto di riferimento per le famiglie dinamiche che cercano in città e provincia attività, eventi e posti adatti ai più piccoli. Accanto ai luoghi “amici dei bambini” si sta sviluppando un’agenda nella quale trovare, divise per fasce d’età, varie attività e proposte.

La volontà è quella di dare visibilità a tutte quelle associazione e strutture che in città e provincia si dedicano ai bambini e agli adolescenti. Ecco quindi che le famiglie avranno un punto di riferimento per trovare laboratori, corsi, spettacoli, eventi divisi per fascia d’età, ma anche ludoteche, asili nido, parchi e musei.