BRESCIA – I leader dell’alluminio scelgono il Made in Brescia

0
“Con l’adozione del marchio Made in provincia di Brescia il polo dell’alluminio bresciano manda un segnale importante, indice della volontà di puntare con determinazione sulla brescianità doc e di mettere in campo strategie di crescita responsabili nei confronti del territorio e del consumatore”. Così l’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Brescia Giorgio Bontempi a margine della cerimonia ufficiale di consegna, alle 20 aziende del consorzio ASTA-NET, del segno distintivo del Made in Brescia, il simbolo di identificazione territoriale creato dall’ Amministrazione provinciale in risposta alla crisi, per premiare la non-delocalizzazione delle produzioni e a garanzia di qualità, tracciabilità e territorialità.
consorzio-marchioCon 20 aziende aderenti, 60mila ore di capacità produttiva, oltre 48milioni di euro di fatturato nel 2012, più di 300 collaboratori e 50 progettisti, il consorzio ASTA-NET è uno dei principali protagonisti italiani del settore della progettazione e costruzione di stampi, dello stampaggio e della fonderia, nonché nell’industrializzazione dei relativi prodotti.
“Concluso l’iter formale per l’accertamento del possesso dei requisiti necessari – annuncia il Direttore Commerciale di ASTA-NET Antonio Perini –, a partire dal mese di settembre, potremo finalmente esporre all’ingresso della sede di ogni socio il prestigioso bollino, simbolo di autentica brescianità e di tutti i valori ad essa connessi. Nella parte inferiore del marchio inseriremo anche il riferimento ad ASTA-NET. A gennaio poi il volto ruggente di leonessa dai contorni azzurri approderà con noi a Norimberga per una delle più importanti fiere del settore”.