CONCESIO – Il 2 agosto la “Notte Bianca”. A Sant’Andrea dalle ore 19

0

Anche quest’anno – il Comune di Concesio – nell’ambito delle iniziative promosse in collaborazione con il Distretto Diffuso del commercio della Valle Trompia organizza per venerdì 2 Agosto “la sua notte bianca”.

Dario Temponi, consigliere con delega al commercio
Dario Temponi, consigliere con delega al commercio

Quest’anno la manifestazione, organizzata dagli Assessorati al Commercio e attività produttive ed alla Cultura, in collaborazione con l’associazione concesiana ART&CO, vedrà il suo svolgimento nella frazione di S. Andrea, nello spirito della rotazione fra le varie frazioni del comune (l’edizione dello scorso anno aveva infatti avuto luogo a San Vigilio).

Il programma prevede l’inizio della manifestazione alle ore 19:00 con l’inaugurazione dell’area espositiva (saranno presenti 38 gazebo di commercianti del comune), della mostra collettiva di artisti concesiani (allestita nell’antica chiesa di S. Andrea) e dell’area biblioteca che sarà presente alla manifestazione con tutti i suoi servizi (iscrizione, prenotazione di libri, prestito di e-reader, attivazione dei servizi di medialibrary on line, bookcrossing, scaffale tematico…).

Si proseguirà alle 19:30 con l’aperitivo in musica, accompagnato dallo “ SPACE JAM ACUSTIC DUO” dei giovanissimi Samuele e Alessandra (recente vincitrice del concorso canoro “ Canta tu… che suono anch’io “ nella sezione giovani cantanti svoltosi nei giorni scorsi a SOIANO DEL LAGO). Verrà poi aperto lo Stand Gastronomico gestito da cinque ristoranti del comune, e lungo la serata si susseguiranno gli altri appuntamenti.

Eccone il dettaglio:

– ESIBIZIONE SCUOLE DI BALLO AMICI DEL BALLO LIBERTAS E NEW ACCADEMIC DANCE
– ALLE 21 GRUPPO MUSICALE CHARDONNAY DIXIE BAND (ensamble di dieci elementi che proporrà brani con arrangiamenti stile dixieland)
– ALLE 22 GRUPPO DIREZIONE OPPOSTA COVER BAND (rock italiano).
– ALLE 23, “GELATO SOLIDALE” AD OFFERTA LIBERA A CURA DELLA GELATERIA SLIP SLAP; IL RICAVATO VERRA’ DEVOLUTO IN BENEFICENZA.

Durante la serata per i più piccoli saranno presenti gonfiabili e truccabimbi.