CHIARI – Al rap di “Barre meccaniche” il concorso Anci-Miur

0

Il gruppo rap “Barre Meccaniche” del CFP Zanardelli di Chiari ha vinto il concorso nazionale ANCI-MIUR con il videoclip “Tarocco Minorile”.

manifesto arocco minorile neutroQuesto nel solco della tradizione di altri grandi gruppi di lavoro provenienti dal CFP di Chiari: Officine Elettroneccaniche, Officine Meccaniche, Officine Letterarie, che hanno in questi anni effettuato numerose performance culturali e musicali nel territorio. Il gruppo rap “Barre Meccaniche” ha vinto tra le scuole del secondo ciclo con il videoclip “Tarocco Minorile”, il concorso nazionale “Le nuove generazioni contro i falsi della moda nel rispetto dell’ambiente”, indetto per l’edizione 2013, dall’ANCI (Associazione Nazionale Calzaturieri Italiani) e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca),.

Gli autori del video, con la supervisione degli insegnanti Raffaella Galloni e Amedeo Belotti, sono i giovani studenti del Corso 1B Operatore Meccanico del CFP Zanardelli di Chiari Daniele Muratori, Federico Plebani e Davide Vertua. Il gruppo ha presentato il brano “Tarocco Minorile” dal travolgente ritmo rap, unitamente ad altri sette brani originali, in anteprima a Chiari nella serata di Domenica 14 luglio al Caffè d’Autore di Via Carmagnola nel corso manifestazione “Aperitivo in saldo”.

GUARDA IL VIDEOCLIP

La premiazione del gruppo Barre Meccaniche del CFP, autori del videoclip “Tarocco Minorile”, come è stato comunicato mercoledì 10 luglio al dirigente Scolastico prof. Alessandro Lupatini, è in calendario lunedì 16 settembre alle ore 11.00, presso il Polo Fieristico di Rho (Milano) – Centro Servizi – sala Franci (piano terra) in occasione della manifestazione fieristica theMICAM.

l’AD di Assocalzaturifici di Milano dr. Fabio Aromatici – ricorda che la premiazione si svolgerà al termine di un incontro con esponenti politici, testimonials, attori comici e che gli elaborati che saranno esposti nei padiglioni fieristici presso lo stand Assocalzaturifici-MIUR in Galleria Corso Italia con tutti i lavori delle scuole a concorso.