BRESCIA – Nasce Eco 28, il nuovo centro diagnostico con prezzi sostenibili

0

E’ nato a Brescia “ECO 28”, un nuovo centro diagnostico privato dove si esegue ogni genere di ecografia con accuratezza e professionalità grazie alla guida del dottor Claudio Strarosti, direttore sanitario.

Foto Eco28Il centro nasce in un momento di rilevante espansione del sistema sanitario privato ed affianca il Sistema Sanitario Nazionale condividendone l’obiettivo di tutela della salute. Questo fine istituzionale non è un compito esclusivo del sistema pubblico, ma è un obiettivo dell’intero sistema sociale, cui concorrono soggetti pubblici e privati.

All’interno di questo panorama, in cui la sanità privata rappresenta una risorsa per il Servizio Sanitario Nazionale, si sviluppa l’attività di Eco 28 che fornisce ai cittadini un servizio diagnostico in tempi brevi e a prezzi sostenibili ed etici.

Questa nuova struttura offre a tutti la possibilità di usufruire di un sistema sanitario efficiente e va incontro alle esigenze di tutti i cittadini garantendo loro un servizio compatibile con i diversi impegni lavorativi e familiari.

Quattro sono le linee guida e i principi fondamentali alla base di Eco 28: Accessibilità, accoglienza, flessibilità e risparmio.

Per garantire l’accessibilità a tutti il centro dispone di un ampio e comodo parcheggio interno, di un capiente ascensore e di tutte le strutture necessarie ai pazienti diversamente abili e con difficoltà motorie. L’accoglienza è garantita da personale idoneo a soddisfare e rispettare gli usi e costumi di qualsiasi etnia e religione. Ogni cittadino, infatti, deve sentirsi a proprio agio all’interno della struttura, deve sentirsi accolto e rispettato nella sua unicità.

La flessibilità degli orari e giorni di apertura è una delle peculiarità e punti di forza di Eco28. Per permettere ai cittadini di accedere ai diversi servizi, conciliando famiglia lavoro e impegni

personali, gli ambulatori sono aperti tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e, in caso di esigenze particolari, si eseguono sedute serali, dalle ore 20.00 alle 23.00, oltre che domenicali. Eco 28 offre inoltre la possibilità di effettuare ecografie a domicilio in città e nella cintura urbana, evitando così a tutte le persone più anziane o con gravi difficoltà motorie di doversi spostare e mettendo a loro disposizione un servizio valido e professionale.

Non manca infine l’attenzione al risparmio. Il centro, infatti, vuole essere punto di riferimento per la diagnostica per immagini privata, assicurando a tutti i cittadini la possibilità di accedere ai servizi. Ecco quindi che le ecografie eseguite nel centro sono realizzate al costo di 59 €. Il servizio a domicilio, in città e nella cintura urbana e eseguito al costo di 85 €.

Per garantire una diagnosi corretta Eco 28 utilizza le attrezzature tecniche più all’avanguardia in ambito diagnostico e si avvale di un team di professionisti riconosciuti e di elevato valore nel settore.

I servizi che Eco 28 offre sono numerosi: ecografia vascolare (eco color doppler): TSA arterioso arti inferiori, aortoilliaco, renale, cardiaco, venoso e arti inferiori, ecografia parti molli, addome superiore, addome inferiore, addome completo, ostetrico ginecologica, mammaria, osteo-articolare, cardiaca, prostatica, collo e tiroide, cute e sottocute.

Il nuovo Centro è situato in Viale Duca D’Aosta e l’accessibilità è garantita da un ampio parcheggio interno.